PROGRAMMA


Plaza de Tango


tutte le iniziative

02 plaza del tango-2016Dopo il grande successo degli anni precedenti torna La Plaza de Tango, una grande milonga organizzata durante tutto il periodo del Ferrara Buskers Festival (20-28 agosto), nella magica cornice di Piazzetta S.Nicolò.

L’evento si realizza grazie alla collaborazione ed al contributo organizzativo di alcune scuole ed associazioni di tango Argentino che svolgono attività didattica, artistica e culturale nel territorio Ferrarese, quali Collettivo Tango, Soft Connection Tango, Sogni di Tango, Tango del Angel, Tango Diferente, TangoVolver con la preziosa collaborazione del Circolo ARCI Bolognesi e del Ferrara Buskers Festival.

Negli anni Plaza de Tango è diventato un importante un punto di riferimento e spazio di grande socialità aperto a tutti, vissuto con grande entusiasmo e partecipazione, sia da tangueri ferraresi che provenienti da altre città d’Italia e di altre nazionalità.

Plaza de tango è quindi un tempo che ci si concede per la condivisione sociale del divertimento e della cultura.

Per questa edizione 2016 la Plaza de Tango vuole essere un luogo ancora più integrato al Ferrara Buskers Festival offrendo ogni giorno svariate ore di ballo sociale, dalle 18 del pomeriggio fino a mezzanotte, divenendo così anche un’occasione, rivolta ai visitatori del festival, di godere ed apprendere qualcosa del tango e ciò che ruota attorno a questa profonda e viscerale cultura.

Come sempre saranno presenti dj ogni giorno diversi che si alterneranno per tenere alto il valore storico-sociale di questo ballo antico, che unisce ed emoziona tutti ogni volta che ci si accoglie nell’abbraccio.

COMMENTI