PROGRAMMA


Sorgente Urbana


tutte le iniziative

sorgente_urbanaPer promuovere un consumo d’acqua sempre più responsabile e sostenibile, il Gruppo Hera ha messo a disposizione dei partecipanti al Ferrara Buskers Festival una SORGENTE URBANA, che eroga gratuitamente acqua liscia, gassata e refrigerata.

La Sorgente Urbana si trova presso i portici di Piazza Trento Trieste, all’altezza del civico 5 .

La distribuzione gratuita di acqua di rete ha permesso  un significativo risparmio e ha evitato la produzione e il trasporto di 38.000 bottigliette d’acqua. La Sorgente Urbana rientra nel più ampio progetto di promozione e valorizzazione dell’acqua della rete idrica che come dimostrano le analisi effettuate ogni giorno dai nostri laboratori e dalle ASL è un’ acqua di comprovata qualità. La sorgente Urbana è presidiata da operatori volontari.

I bicchieri monouso non saranno presenti per lasciare il posto a quelli del festival, rilasciati con cauzione. Resta la possibilità di organizzarsi autonomamente con materiale privato che gli spettatori potranno avere con sé.

Tredici postazioni circoscritte nell’area del festival (Buskerbar, BuskerVeg Restaurant, Puedes Summer Night, PICCOLA OSTERIA DEL bicchiere-2016CHIOSTRO) renderanno disponibile il bicchiere dell’evento versando una cauzione di 2 euro. Si tratta di un oggetto lavabile (anche in lavastoviglie), riutilizzabile e promosso per contrastare la diffusione di bicchieri usa e getta. Potrà eventualmente essere restituito nei punti di raccolta insieme al porta bicchiere, ricevendo in cambio l’intera cauzione, o essere conservato come ricordo di questa edizione del Festival.

Il possesso del bicchiere (anche delle precedenti edizioni) dà diritto ad uno sconto del 10 ٪ sulle consumazioni effettuate presso Buskerbar, BuskerVeg, PICCOLA OSTERIA DEL CHIOSTRO, Puedes Summer Night)

COMMENTI