FAQ

Quali concerti posso vedere con un titolo di accesso?

Il titolo di accesso consente di accedere a una location sola un una sola serata ma di assistere a 3 concerti. Ogni serata e location necessita di un titolo di accesso.

Quanto costa il titolo d'ingresso?

10 euro, più commissioni piattaforma Boxerticket
in omaggio il nostro kit zainetto buskers

I bambini sono ammessi?

Per l'incolumità dei bambini, l'accesso è sconsigliato a bambini sotto i 12 mesi. I bambini fino a 6 anni di età hanno accesso gratuito, accompagnati da un adulto provvisto di titolo di accesso.

Posso portare il mio cane?

Gli Animali non sono ammessi: Essendo la location a capienza limitata, gli accessi e i movimenti al loro interno devono essere moderati e limitati a causa della sicurezza per limitare ogni possibilità’ di esposizione a Covid-19. La durata dei concerti e lo spazio limitato non consentono di avere zone adibite per animali.

Posso portarmi da mangiare o da bere?

Ogni location avrà a disposizione stand per l’acquisto di bevande e, in alcuni casi, il cibo, comunque posto, in tutti i casi, nelle adiacenze del posto.

Quali sono le regole di accesso dovute al Covid-19?

A ogni partecipante verrà misurata la febbre all’ingresso. L’organizzazione si riserva la possibilità di vietare l’ingresso qualora la temperatura corporea dovesse essere maggiore o uguale a 37,5 gradi Celsius. Ogni partecipante è invitato a osservare le misure di distanziamento sociale previste dal DPCM. L’organizzazione si riserva il diritto di segnalare o vietare determinate comportamenti che violano il DPCM. È obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso e durante gli spostamenti all’interno della location. Ogni location avrà a disposizione una colonnina con gel igienizzante. In caso di partecipanti congiunti, sarà richiesto di compilare la liberatoria che attesti l'effettivo rapporto di conoscenza del gruppo.

Quali precauzioni vengono adottate all'interno della location per prevenzione al Covid-19?

Tutti i musicisti partecipanti hanno seguito tutte le disposizioni di sicurezza del paese di provenienza e delle disposizioni italiane. Il punto musica è stato posizionato in via eccezionale a 2 metri di distanza dalla prima fila. Ogni location avrà posti a sedere adeguatamente distanziati tra loro, in pieno rispetto delle regole sul distanziamento sociale. Durante gli spostamenti è obbligatorio indossare la mascherina. Nella location saranno presente medici specializzandi.Ogni punto musica verrà disinfettato alla fine di ogni spettacolo degli artisti. Le sedute, ove presenti, saranno disinfettate quotidianamente.  In ogni location saranno affissi i comportamenti da osservare nel rispetto delle vigenti regole di sicurezza anti Covid-19 e lo staff si riserva il diritto di far rispettare le regole di sicurezza.

Ho dimenticato il biglietto, posso entrare lo stesso?

Per poter preservare la sicurezza di tutti i partecipanti e osservare le misure di distanziamento sociale previste dal DPCM, non sarà possibile accedere agli eventi acquistati se sprovvisti di regolare titolo di accesso, in formato pdf digitale, stampato o tramite app Boxerticket.

Posso entrare senza mascherina?

È obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso e durante gli spostamenti all’interno della location.

Posso stare in piedi durante i concerti?

No, per garantire il distanziamento e la sicurezza di tutti ogni location è predisposta con posti fissi assegnati dallo staff, che cambiano a seconda della location. Alcuni per terra altri su sedie. Saranno comunque disponibili sedute per eventuali problemi fisici, comunicandolo allo staff.

Siamo in 4, posso entrata da solo/a prima degli altri?
No, è necessario entrare tutti insieme se congiunti per garantire postazioni vicine.

Posso entrare e uscire dalla location durante il concerto?

Si, è possibile entrare e uscire dalla location del titolo acquistato, verranno consegnati braccialetti identificativi della location e della serata, al momento dell'ingresso. Il codice QR, è unico, non riutilizzabile, né trasferibile na volta effettuato il check-in. Si consiglia comunque di limitare il più possibile gli spostamenti in ottemperanza alle normative anti Covid.

Posso spostarmi da una location all'altra nella stessa sera?

Purtroppo no. Per garantire al massimo la sicurezza sanitaria e quindi cercare di limitare il più possibile gli spostamenti del pubblico, abbiamo optato per offrire 3 concerti un uno stesso luogo. E sanificare quindi gli spazi dedicati ai concerti tra un cambio gruppo e l'altro. Ogni sera, invece, verrà sanificata l'area spettatori per la serata successiva.

Non posso più partecipare all'evento acquistato, cosa posso fare?

Se il codice QR non è stato utilizzato, sarà possibile richiedere un rimborso se entro 7 giorni. Prima della scadenza, è possibile dare il proprio titolo d'ingresso a terzi.

In caso di pioggia?

In caso di maltempo i concerti verranno recuperati domenica pomeriggio (30 agosto). I punti spettacolo sono comunque al coperto (volti e archi) e quindi si cerca di non annullare se non in casi estremi. Il biglietto non è comunque rimborsabile.

Ho una disabilità, cosa devo fare per partecipare all'evento?

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo standard previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore che usufruirà della gratuità. Si prega di inviare una mail con relativo certificato all’indirizzo accrediti@ferrarabuskers.org indicando la location e quindi i concerti desiderati e per quale/i serata/e.