Termini e Condizioni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Ogni spettatore è invitato a sostenere con le offerte nei cappelli gli artisti buskers.
  • Il Festival non dà cachet agli artisti
  • Gli artisti invitati sono spesati di vitto viaggio e alloggio, gli artisti accreditati no. La selezione è per entrambe le categorie.
  • L'Oasi Buskers in piazza Trento Trieste e l'AREA FOOD in Piazza Castello hanno a disposizione stand per l’acquisto di bevande e cibo.
  • Il Festival offre la Sorgente dell'Acqua in collaborazione con Hera, refrigerata, potabile e gratuita.

INFO BAMBINI

INFO PERSONE CON DISABILITA'

Le persone con disabilità possono partecipare senza problemi perché tutte le aree sono raggiungibili e prive di barriere architettoniche.

ANIMALI

Cani ammessi al Festival ma ricordiamo che alcuni volumi potrebbero dare fastidio all'udito dell'animale. Per motivi di sicurezza chiediamo di tenere i cani al guinzaglio. 

DOPOFESTIVAL 

  • Al Dopofestival non è consentito portare proprie bevande all’interno.
  • La location del Dopofestival avrà a disposizione stand per l'acquisto di bevande e cibi (prezzi calmierati)
    Nel rispetto del Parco e della città chiediamo a tutti i partecipanti di non lasciare mozziconi di sigarette per terra e di utilizzare le isole ecologiche per la raccolta differenziata.
  • Animali NON ammessi nella location del Parco Massari per regolamento interno del Parco

IN CASO DI MALTEMPO

Essendo un evento unico e limitato, con un'esperienza unica, qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dell'evento l'organizzazione si riserva il diritto di annullarlo ma, in caso di maltempo limitato, gli organizzatori cercheranno di realizzarlo ugualmente. Queste misure hanno l'intento di tutelare i diritti del pubblico pur senza pregiudicare la sostenibilità economica generale. 

RIPRESE VIDEO E FOTO per EVENTI PUBBLICI

Durante gli eventi, l’organizzazione si riserva il diritto di girare video, e fare foto del pubblico sia dal proprio staff che da terzi (testate giornalistiche, blogger e influencer), in rispetto alla Legge 633/41, Art. 97 .
Non occorre il consenso della persona ritratta quando la riproduzione dell’immagine è giustificata dalla notorietà o dall’ufficio pubblico coperto, da necessità di giustizia o di polizia, da scopi scientifici, didattici e culturali, o quando la riproduzione è collegata a fatti, avvenimenti, cerimonie di interesse pubblico o svoltisi in pubblico. Il ritratto non può 

tuttavia essere esposto o messo in commercio, quando l’esposizione o messa in commercio rechi pregiudizio all’onore, alla reputazione o anche al decoro della persona ritratta.

I diritti dell’interessato

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D.Lgs. 196/2003).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per qualunque richiesta di chiarimento circa privacy e ingressi, potete contattare il Ferrara Buskers Festival tramite mail a info@ferrarabuskers.com o chiamare il numero 3517036585 (dalle ore 10.00 alle ore 19.00)